Box Android X96 Max 4K: la recensione

È il fratello “palestrato” del noto H96 Max, e si presenta con un design possente e futuristico. La scocca infatti ricorda quasi l’armatura di un personaggio degli Avengers e proprio come Tony Stark nel suo cuore nasconde caratteristiche da vero Iron Man!

Partiamo dal processore, cuore pulsante di tutto l’apparato: esso infatti è un Amlogic S905X2 quad core su architettura ARM prodotto in California, capace di sfruttare e gestire le risorse in una maniera assolutamente eccellente. Con questo processore basterebbero infatti 2GB di RAM per vedere l’interfaccia volare al comando ma questo Box Android 8 arriva con ben 4GB di RAM e 64GB di ROM per dare all’utente prestazioni inimmaginabili!

X96 Max 4K: specifiche tecniche

OS Android 8.1

X96 MAX esegue Android 8.1, un aggiornamento di Oreo che offre più opportunità di compatibilità, insieme a una vasta varietà di funzionalità e miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni.

Amlogic S905X2

X96 MAX esegue Android Oreo su processore Amlogic S905X2, un chip con core Cortex A53 quad-core accoppiato a una GPU ARM Dvalin MP2 che aggiunge la decodifica hardware VP9, ​​che è il formato di decodifica mainstream più diffuso in tutto il mondo.

RAM DDR3 4GB, eMMC 64GB

È dotato di RAM DDR3 4GB e eMMC 64GB, per offrire grandi prestazioni, sicurezza e affidabilità, e la memoria eMMC, fornisce infine una più ampia esperienza utente.

True 4K Media Player

Mentre la maggior parte di dispositivi accetta solo la riproduzione di video 1080P, questo box riproduce quasi tutti i formati 4K. Inoltre, grazie alla decodifica hardware VP9 unita all’H.265 si è assolutamente al passo con i tempi.

Accesso a KODI 18.0 e altro ancora

Come qualsiasi altro lettore multimediale basato su Android, oltre al KODI 18.0 preinstallato, il box offre pieno accesso alle app di Google Play Store come Netflix, Skype, Youtube, Facebook, ecc.

X96 Max: le interfacce presenti

Il box presenta numerose interfacce di connessione, scopriamole subito:

  • Uscita AV
  • Alimentazione DC 5V
  • Porta Ethernet 10/100/1000
  • Uscita HDMI
  • Uscita Optical
  • Slot per schede TF (micro SD)
  • Porte USB 2.0 x1, USB 3.0 x1

X96 Max 4K: ottimizzato per app Android TV

Il box supporta l’installazione di applicazioni APK specifiche per Android TV, quindi ottimizzate per una visualizzazione ed utilizzo su grande schermo.

X96 MAX Amlogic S905X2 Android 8.1 KODI 18.0 4GB / 32GB 4K Box TV con display a LED Dual Band WiFi Bluetooth Gigabit LAN USB3.0

X96 Max Android Box 4K: considerazioni finali

Questo è assolutamente un Box Android portentoso, grazie al quale si potranno utilizzare tutte le applicazioni possibili per la fruizione di contenuti in streaming, videogames ed app social senza alcun problema, ed abbinato ad una mini tastiera wireless permetterà inoltre di navigare il web senza alcun intoppo. Ottimizzato per un utilizzo senza compromessi, saprà rendere una normale TV in una vera e propria Smart TV di tutto rispetto, e secondo noi 60€ è una cifra davvero irrisoria confrontata al costo di una Smart TV Android di fascia media.

Come sempre, di seguito troverai il link per poter visionare il prodotto.

X96 MAX 4K

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *